Con Join4green entri in un network che ti aiuta a sfruttare al massimo il tuo impianto fotovoltaico, e se sei in un comune con meno di 50mila abitanti, l’impianto ti costa il 40% in meno.
Se, prima di connettere l’impianto alla rete, dichiari di far parte di una Comunità Energetica Rinnovabile, e sei in un comune con meno di 50mila abitanti, ricevi un incentivo statale del PNRR pari al 40% del costo dell’impianto.
Join4green ti guida in ogni passaggio e gestisce la burocrazia per te, trovandoti la Comunità Energetica nella zona dell’impianto e seguendone la registrazione.
Fai parte della transizione energetica senza massimizzando il tuo investimento per il nuovo impianto fotovoltaico.
In qualsiasi comune si trovi l’impianto, ricevi comunque una percentuale degli incentivi che la Comunità Energetica riceve. Questo perché i consumatori della Comunità Energetica consumeranno virtualmente l’energia ce tu produrrai.
Iscriviti gratuitamente e ti colleghiamo subito alla CER più vicina agli impianti su cui stai investendo.
Aggiungi tutti gli impianti, nuovi e in alcuni casi anche quelli esistenti. Entreranno nei vari Energy Village, e scoprirai quanto potrai recuperare aderendo alle CER presenti.
Entra subito nella Comunità Energetica più vicina oppure aiuta un promotore a creare il giusto quantitativo di produzione energetica per attivarne una nuova prima della registrazione del tuo impianto.
… e facendo tutto online, senza burocrazia e senza stress
Accedi alla tua area privata per monitorare gli autoconsumi condivisi, e i corrispondenti guadagni.
Join4green ti offre strumenti digitali gratuiti per aderire a una CER e massimizzare i tuoi guadagni grazie all’energia condivisa, senza nessun investimento iniziale.
Il prosumer viene profilato e coinvolto nell’Energy Village al fine di proporre la soluzione migliore per la propria esigenza.
Una volta profilato, la funzione consente di associarsi digitalmente a una CER, mediante firma elettronica e pagamento online della quota di adesione incassata dalla CER per i produttori di energia.
Per il prosumer che fa parte di una CER è disponibile un’area privata che consente di visualizzare i propri dati, i consumi, gli incentivi, le varie statistiche, e di richiedere alcune disposizioni quali, ad esempio, l’uscita dalla CER per migrare in un’altra.
Puoi aderire subito a Join4green e verificare in quale modo tu possa entrare in una Comunità Energetica. Dipende dal tuo impianto, dalla data in cui l’hai allacciato e dagli incentivi che hai già ricevuto: in alcuni casi entrerai come produttore in alcuni casi come consumatore.
Se possiedi una superficie adatta, come un piazzale, un terreno o il tetto di un edificio (anche un condominio), Join4Green ti aiuta a trovare un partner che investa con te nell’impianto fotovoltaico
Chiunque abbia un contatore elettrico (POD)! Se vivi in un appartamento, una casa indipendente, hai un negozio, un ufficio o rappresenti un ente pubblico, puoi trovare una CER in Join4green e iniziare subito a risparmiare.
In Join4green i servizi per i consumatori sono completamente gratuiti! In base al regolamento della CER, l’unico costo da sostenere potrebbe essere la quota di adesione alla CER, che va direttamente alla comunità energetica.
1️⃣ Ti registri sulla piattaforma ed inserisci le utenze tue, dei tuoi familiari e della tua attività
2️⃣ Scopri quanto potresti ricevere di incentivi statali e trova la CER più adatta a te.
3️⃣ Ti iscrivi alla CER comodamente da casa con firma elettronica e pagamento dell’eventuale quota di adesione online.
4️⃣ Potrai così iniziare a beneficiare degli incentivi statali recuperando un po’ di soldi della tua bolletta!
No, il tuo contratto resta invariato.
Per iscriversi a una CER non è necessario cambiare fornitore. Inoltre, puoi uscire o cambiare CER quando vuoi, senza nessun vincolo.
Entrando in una CER, ricevi un rimborso periodico grazie agli incentivi statali. Più energia condividi all’interno della comunità, più aumentano i tuoi vantaggi.
Dalla tua area privata Join4green, dove trovi dati sui tuoi consumi, gli incentivi accumulati e le statistiche sui tuoi risparmi.
Sì, puoi richiedere l’uscita direttamente dalla tua area privata e, se vuoi, unirti a un’altra CER più conveniente oppure se cambi casa ed esci dall’Energy Village.
No! Anche senza impianto puoi beneficiare dell’energia condivisa solo consumandola e ottenere incentivi statali, lasciando ad altri la produzione!
No, Join4green è una piattaforma social dove puoi trovare la CER che più ti conviene.
Non c’è problema, iscrivendoti a Join4green puoi manifestare il tuo interesse per CER in formazione o essere parte attiva in una nuova iniziativa.
Compila il modulo e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto per personalizzare la soluzione perfetta per te!
Join4green© è un servizio digitale di RECIVITAS SRL P.IVA e Codice Fiscale 01953300934